cerca in  
Scheda Prodotto > Recensioni

Gebel Georg
Oratorio di Natale, Oratorio per il Nuovo Anno 1748
Capella Thurungia, B.Klapprot, M.Mauch


scrivi la tua recensione
Le vostre recensioni
recensione di Soundandmusic (2007-07-11 12:29:30.0 da 82.90.69.163)
La stampa ha spesso indicato la CPO come l?etichetta delle scoperte. Questo giudizio riposa sugli sforzi che l'etichetta tedesca ha sempre fatto per trovare nuovi tesori nelle pieghe della storia della musica; infatti non sono scoperte di tutti i giorni quelle delle opere inedite di Gottfried Heinrich Stölzel o di Georg Gebel (1709-53). Quando all?inizio dell?anno corrente la CPO pubblicò la Passione secondo Giovanni di Gebel (CPO894) la critica e la stampa ne furono estasiate, così come era accaduto per Stölzel l?anno precedente.
Gebel trascorse la maggior parte della sua carriera nella città della Turingia di Rudolstadt, iniziò la sua carriera come bambino prodigio, e godette di un?invidiabile reputazione già durante la sua vita. Purtroppo la maggior parte delle sue opere scomparve già ai suoi tempi e ben poco è giunto sino a noi.
L?Oratorio di Natale e l?Oratorio per il Nuovo Anno sono due delle opere che ci sono giunte e ci vengono proposte da un eccellente cast di cantanti e di musicisti guidati da Bernhard Klapprott.

voto:
 

scrivi la tua recensione
«torna alla scheda del prodotto   «tutte le recensioni

Tutte le offerte

I prodotti in offerta


Haendel George Frideric
Saul
The Sixteen, H.Christophers, C.Purves


Rattalino Piero
Vladimir Horowitz il mattatore - LIBRO -

carrello | profilo | condizioni d'acquisto
home | offerte | contatti | informativa sulla privacy | guida in linea
© Discoland Mail 2006