cerca in  
Scheda Prodotto > Recensioni

xxxBach Carl Philipp Emanuel
Die Auferstehung und Himmelfahrt Jesu
La Petite Bande, S.Kuijken, U.Schwabe, C.Genz


scrivi la tua recensione
Le vostre recensioni
recensione di Soundandmusic (2007-08-01 11:24:18.0 da 82.90.69.163)
La morte di Georg Philpp Telemann nel 1767 dette spazio al suo figlioccio, Carl Philipp Emanuel Bach, per prendere il posto di Direttore di Musica ad Amburgo. Prima di questo incarico lavorò per Federico II di Prussia a Berlino ma lavorare ad Amburgo rappresentava quella possibilità di aver più libertà stilistica che tanto aveva desiderato. Questa comprese la composizione di tre oratori uno dei quali presentato qui.
CPE Bach lavorò alla Resurrezione e Ascensione di Gesù in collaborazione con il librettista Karl Wilhelm Ramler dal 1781, e nel 1787 fu pubblicato da Breitkopf. Una lettera successiva del compositore al suo editore rivela come egli considerasse questo uno dei suoi più grandi capolavori ? una riflessione che concorda con il pubblico dell?epoca e con le successive generazioni di compositori come Haydn e Beethoven, che trassero ispirazione da questo.
Per questa registrazione il vincitore del Gramophpne Award Stephan Genz è accompagnato dal fratello Chrisatoph e dal soprano Uta Schwabe - entrambi nuovi cantanti per Hyperion. Diamo anche il nostro benvenuto alla Petite Bande e al coro da camera barocco Ex Tempore.
voto:
 

scrivi la tua recensione
«torna alla scheda del prodotto   «tutte le recensioni
Le novità del giorno
Today's new releases

Tutte le offerte

I prodotti in offerta


Haydn Joseph
Sonate per pianoforte vol.2 : n°31, 42, ...
M.A.Hamelin


Bach Johann Sebastian + Beethoven + Rzew...
Variazioni Goldberg + Variazioni Diabell...
I.Levit

carrello | profilo | condizioni d'acquisto
home | offerte | contatti | informativa sulla privacy | guida in linea
© Discoland Mail 2006