cerca in  
Scheda Prodotto > Recensioni

Daugherty Michael
Jackie O DVD -sottotitoli italiano-
Franklin, McAndrew, Sourouzian, Alberghini


scrivi la tua recensione
Le vostre recensioni
recensione di biografo (2009-09-30 18:30:50.0 da 82.90.69.163)
Ripercorrendo il mito d?Orfeo, Jackie non si rassegna alla perdita del primo marito Jack (John F. Kennedy). Il fallimentare secondo matrimonio con Aristotele Onassis è quasi una discesa agli inferi per potersi convincere che Jack-Euridice non potrà mai più resuscitare.
Il primo atto dell?opera si svolge durante un happening del re della pop art, Andy Warhol. La caleidoscopica festa, dove compaiono Liz Taylor e Grace Kelly, segna l?incontro di Jackie con Onassis. Con lui potrà ottenere la felicità solo se riuscirà a non guardarsi indietro.
Nel secondo atto, ambientato a Skorpios - l?isola che il magnate aveva regalato a Maria Callas, sua prima fiamma-, Jackie scopre di non riuscire a dimenticare. Incontra una Callas infelice, abbandonata dalla voce e da Onassis. Con lei ritrova la forza per rompere l?incantesimo, guardarsi alle spalle e tornare a vivere.


Jackie O fu commissionata nel 1995 dalla Houston Grand Opera e dal Banff Centre, e messa in scena per la prima volta nel 1997. Ispirata alla figura di Jacqueline «Jackie» Lee Bouvier Kennedy Onassis (1929-1994), l?opera si focalizza sui drammatici avvenimenti della sua vita durante gli anni sessanta del secolo scorso. La musica che ho composto per Jackie O esplora la possibilità di interazione tra vari linguaggi musicali: quelli dell?opera lirica tradizionale, del teatro musicale più popolare, del rock e del jazz.
voto:
 

scrivi la tua recensione
«torna alla scheda del prodotto   «tutte le recensioni

Tutte le offerte

I prodotti in offerta


Schumann Robert
Marchenbilder op.113, Tre romanze per ob...
Ensemble Villa Musica


Beethoven Ludwig van
Sinfonie n°1-9 SACD HYBRID
Minnesota Orch., O.Vanska

carrello | profilo | condizioni d'acquisto
home | offerte | contatti | informativa sulla privacy | guida in linea
© Discoland Mail 2006