cerca in  
Scheda Prodotto > Recensioni

Buxtehude Dietrich
Musica da camera -integrale-
Ensemble Fantasticus


scrivi la tua recensione
Le vostre recensioni
recensione di oboedamore (2025-04-17 11:05:01.0 da 93.61.62.127)
Dietrich Buxtehude (ca. 1637-1707) è stato un compositore e organista danese-tedesco. È noto per aver creato un ponte tra le tradizioni musicali del Rinascimento e del Barocco e per aver influenzato compositori come J. S. Bach e George Frideric Handel.
Buxtehude nacque a Helsingborg, in Svezia, o a Helsingør, in Danimarca (il luogo esatto non è chiaro), e trascorse gran parte della sua carriera a Lubecca, in Germania, dove fu organista della chiesa di St Mary dal 1668 fino alla sua morte.
Lo stile di Buxtehude combina un intricato contrappunto con un carattere espressivo, quasi improvvisativo, che lo rende una delle figure più significative della musica del primo barocco.
Questa nuova registrazione presenta l'opera completa di Buxtehude per la musica da camera, composta da due libri di sonate e diverse sonate in varie strumentazioni. Le sonate sono per uno o due violini, viola da gamba e clavicembalo.
Eseguite dall'Ensemble Fantasticus, con (tra gli altri) la violinista Rie Kimura e il clavicembalista Pieter-Jan Belder.
voto:
 

scrivi la tua recensione
«torna alla scheda del prodotto   «tutte le recensioni
Le novità del giorno
Today's new releases

Tutte le offerte

I prodotti in offerta


Tatum Art
Fine and Dandy 1937-1944


Hawkins Coleman
Bean at the Met 1943-1945

carrello | profilo | condizioni d'acquisto
home | offerte | contatti | informativa sulla privacy | guida in linea
© Discoland Mail 2006