cerca in  
Scheda Prodotto > Recensioni

Brahms Johannes
Sinfonie n.1-4
Concertgebouw Orch., J.E.Gardiner


scrivi la tua recensione
Le vostre recensioni
recensione di oboedamore (2025-05-16 10:42:30.0 da 93.61.62.127)
Deutsche Grammophon presenta una nuova registrazione di John Eliot Gardiner e di una delle orchestre più rinomate al mondo: la Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam. Registrate nel 2022 e nel 2023, tutte le quattro sinfonie di Johannes Brahms possono essere ascoltate in tre CD.
Brahms compose le sue sinfonie nel corso della sua vita, permettendo alle singole opere di dispiegare paesaggi sonori molto diversi tra loro - uno dei motivi per cui ancora oggi ispirano il pubblico e gli artisti di tutto il mondo. Per John Eliot Gardiner, questa diversità significa una nuova sfida ad ogni interpretazione, che rende unica ogni esecuzione. Ha registrato le sinfonie con la sua Orchestre Révolutionnaire et Romantique su strumenti originali 18 anni fa.
Perché questa nuova interpretazione? Lo dice Gardiner stesso: "Ho sentito la necessità e ho trovato interessante il compito di costruire su questa prima fruttuosa esperienza e di trasferire le conoscenze e l'esperienza acquisite da essa al lavoro con un'orchestra moderna - specialmente una così rinomata, flessibile ed eccellente come la Royal Concertgebouw Orchestra - al fine di raggiungere una fresca sintesi di stili e interpretazioni". 'Fuego y cristal', per parafrasare Jorge Luis Borges: questo era il nostro obiettivo"
voto:
 

scrivi la tua recensione
«torna alla scheda del prodotto   «tutte le recensioni
Le novità del giorno
Today's new releases

Tutte le offerte

I prodotti in offerta


Stradella Alessandro
San Giovanni Battista
Le Banquet Celeste, D.Guillon


Abbado Claudio & Lucerne Festival Orches...
I primi 5 anni : brani di Beethoven, Bru...
M.Pollini, R.Harnisch, E.Gvazava, A.Bren...

carrello | profilo | condizioni d'acquisto
home | offerte | contatti | informativa sulla privacy | guida in linea
© Discoland Mail 2006